Dimmi in movimento Stampa E-mail

Dimmi in movimento - foto di Luigi Burroni venerdì 15 settembre
ore 21.45
Campo alla Fiera, Via della Verna 11
Pieve Santo Stefano (AR)

Dimmi, in movimento
(Surf Version Remixed)

Storie e culture differenti, raccolte dal progetto "DiMMi", si incontrano fra le onde di un Mediterraneo virtuale: un flusso rappresentativo dei tempi, spesso male interpretato o distorto (all'occorrenza) da opportunismi mediatici. E pensare che basterebbe leggere per interpretare i movimenti globali, senza chiudere porte, libri e orecchie. Invece tutto viene descritto come una gara di surf fra gente abbronzata, dove morire nell'indifferenza viene declassato a effetto collaterale. Le storie raccontano altro, e quando la danza incontra le parole e la musica tutto si fonde in questo nuovo contenitore nel quale i singoli racconti sembrano necessari e pieni di speranza. Con Dimmi, in movimento (Surf Version Remixed), la "casa delle storie" di Pieve Santo Stefano produce una nuova colonna sonora per generi e generazioni. L'evento, diretto da Andrea Merendelli, vedrà la partecipazione straordinaria di Bassam Abou Diab giovane coreografo libanese, accompagnato dal musicista Samah Tarabay.

Voci recitanti: Andrea Biagiotti, Dario Agnoletti, Francesco Bianchini, Camilla Bichi e Martina Bocconi.
Musiche di TTM – Through The Memories.
A cura di: Mattia Coletti, Michele Corgnoli.
In collaborazione con: Teatro di Anghiari, Anghiari Dance Hub, Effetto k.
Coordinamento: Massimiliano Bruni, Filippo Massi.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
(prenotazioni@archiviodiari.it 
- 366 9316981).

La performance Dimmi, in movimento è preceduta dal buffet del Memory Route a cura de Il Ghiandaio e Enoteca Simoncelli , dalle ore 20.00 sempre al Campo alla Fiera, in Via della Verna 11 a Pieve Santo Stefano.
Prenotazione obbligatoria al costo di € 8 per persona
(prenotazioni@archiviodiari.it - 366.9316981). 

 

Il programma della 33^ edizione:  

copertinauna dedicai 12 articoli della costituzionediritto di memoriaesposizionigiovedì 14 settembrevenerdì 15 settembresabato 16 settembredomenica 17 settembrepremio tutino giornalistapremio città del diariofinalistipremi specialinovità editorialidownloadattivalamemoriasostenitoricrediticontatti

seguici su facebookseguici su twitter

logo PREMIO PIEVE 2017

 
 
Privacy Policy