DiMMi_feat_Art is stay Stampa E-mail

DIMMI Art is Stay icona

venerdì 14 settembre 
ore 21.45
Campo alla Fiera, Via della Verna 11
Pieve Santo Stefano

DiMMi_feat_Art is stay

direzione artistica Andrea Merendelli
voci recitanti Andrea Biagiotti e Donatella Allegro
in collaborazione con Teatro di Anghiari, Anghiari Dance Hub, Effetto K, KanterStrasse
con la partecipazione di Ibrahim Ahmed, Anna Coco De La Cruz, Judriva Davidhi, Hillary Garuba, Divine ltepu, Abega Laone, Simone Martini, Tommaso Monza, Giovanna Rovedo, Sina Saberi e Sharma Yarnl

Il palcoscenico. Luogo di incontro, contaminazione, confronto. Luogo di racconto di sé che prende vita attraverso forme e linguaggi eterogenei, fluidi, dai confini indefiniti. Il palcoscenico, luogo della società contemporanea. Una contemporaneità frastagliata, nebulizzata. Tradizione e innovazione, globalizzazione e identità, categorie e individui.
Le storie dei singoli, di persone che attraversano il nostro tempo incidendo sulle carte geografiche linee che conducono in Europa. Percorsi compiuti, mancati, interrotti. Linee tracciate dalle vite di persone migranti che hanno deciso di raccontarsi.
Dal 2017 l'Archivio dei diari, con la collaborazione del Teatro di Anghiari, ha deciso di dare voce a queste storie attraverso linguaggi artistici universali, che permettano di superare le barriere linguistiche e che possano rappresentare il compenetrarsi dei flussi culturali. Per due anni consecutivi, 2017 e 2018, questo percorso ha ricevuto il sostegno della Direzione Spettacolo del Ministero per i beni e le attività culturali nell’ambito del bando MigrArti. La performance proposta ne rappresenta quindi un naturale sviluppo. Danza, musica, teatro e arti visive in un unico contenitore. Sperimentazione artistica e rappresentazione sociale. Il tutto legato dalle vite migranti narrate nelle storie di DiMMi: Art is stay è una possibile lettura “artistica”. Il possibile contenitore di tanti sguardi e sensibilità future.

La performance "DiMMi_feat_Art is stay" è preceduta dal buffet a cura di Enoteca Simoncelli e Il Ghiandaio, dalle ore 20.00 al Campo alla Fiera, in Via della Verna 11 a Pieve Santo Stefano.

prenotazione obbligatoria 

 

Il programma della 34^ edizione:  

copertinafranchi narratoriesposizionivenerdì 14 settembresabato 15 settembredomenica 16 settembrepremio tutino giornalistapremio città del diariofinalistipremi specialiprogettinovità editorialidownloadattivalamemoriasostenitoricrediticontatti

seguici su facebookseguici su twitter

premiopieve logo 2018

 
 
Privacy Policy