Progetti al Premio Pieve 2012 Stampa E-mail

Palazzo Pretorio  
da venerdì 14 settembre 

Il fruscio degli altri
la mostra fotografica su Saverio Tutino, curata da Daniele Cinciripini, è la prima tappa di un progetto che l'Archivio dei diari sta realizzando con l'Associazione Promemoria e il contributo della Banca di Anghiari e Stia per il recupero di immagini sul fondatore dell'Archivio di Pieve.
Molte delle fotografie esposte sono pubblicate nel numero 25 della rivista Primapersona, intitolato Caro Saverio, che esce in contemporanea con la mostra.  

 

Palazzo Pretorio / Stanza del Lenzuolo 
venerdì 14 settembre ore 17.00

Impronte digitali
inaugurazione della teca realizzata da Goppion per l'esposizione permanente del Lenzuolo di Clelia Marchi.
L'iniziativa è una tappa del progetto Impronte digitali realizzato dall'Archivio dei diari con il sostegno di Fondazione Telecom Italia e della Regione Toscana. 


Teatro Comunale
venerdì 14 settembre ore 17.30 

Memory route
anteprima del progetto realizzato dall'Archivio dei diari in collaborazione con il Comune di Terranuova Bracciolini e la Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari, come percorso turistico per la provincia di Arezzo sul filo della memoria. 
Incontro con Cristina Scaletti, Rita Mezzetti Panozzi, Giovanni Tricca - interventi di Fabrizio Raffaelli, Gian Bruno Ravenni, Anna Maria Tossani e i poeti in ottava rima di Arezzo e del Valdarno 
coordina Valeria Carbone

 

Teatro Comunale
venerdì 14 settembre ore 21.15

Progetto Terramatta
l'Archivio dei diari e Cliomedia Officina annunciano l'inizio di una collaborazione che vedrà le due realtà impegnate nella ricerca, conservazione e valorizzazione delle memorie degli iblei.
Il Progetto Terramatta nasce dalla spinta che la straordinaria opera di Vincenzo Rabito ha dato a una serie di iniziative che vedono il film documentario di Costanza Quatriglio e la costituzione di un Archivio di memorie degli iblei come punti centrali di questa operazione culturale nella quale, a partire dal prossimo settembre, sarà coinvolto direttamente anche l'Archivio dei diari di Pieve. 

 

Piazzetta delle Oche
domenica 16 settembre ore 10.00 

Storie di Vita
anteprima del progetto realizzato dall'Archivio dei diari in collaborazione con il mensile del nonprofit Vita per la raccolta di diari ed esperienze autobiografiche sul tema del dono, del volontariato e della cooperazione. 
con Riccardo Bonacina e Marco Dotti 

 

 

 

Il programma della 28^ edizione:  

copertina dedicato a Saverio esposizioni venerdì 14 settembre sabato 15 settembre domenica 16 settembre premio Città del diario 2012 finalisti premi speciali novità editoriali leggendo Saverio downloadprogetti sostenitori crediti contatti
 
 
Privacy Policy