Stare insieme come necessità Stampa E-mail

pagina 40Abbiamo imparato a convivere con gli strumenti digitali.
Facciamo molte più cose di prima, prima del Covid, con il nostro smartphone. Partecipiamo a riunioni puntando lo sguardo su un piccolo schermo. Facciamo bonifici, prenotiamo, acquistiamo. Stare molto online, connessi o iperconnessi, ci ha reso sensibili alla necessità di presenza fisica.
Abbiamo bisogno di incontrarci, di condividere non solo digitalmente.

Il Premio Pieve è una vera festa di memoria. Uno spazio fisico di condivisione, un rito annuale imperdibile. Il Premio Pieve non ha mai chiuso per Covid. C’è stato sempre, con qualche restrizione negli ultimi due anni, ma senza interruzioni.

Così abbiamo sentito la necessità di creare un altro appuntamento fisso annuale, la Festa del Piccolo museo del diario, che abbiamo lanciato come campagna di crowdfunding con il titolo “Tra voci di carta”, realizzata dall’associazione Promemoria con la Permàr di Mario Perrotta e l’Archivio dei diari. Sei appuntamenti per il 2022 che potremo realizzare grazie al contributo di ognuno di voi e che poi daranno vita a una festa annuale che vivrà autonomamente anno dopo anno. Un modo nuovo per scoprire le storie del museo, percorse dall’inizio alla fine in una lettura teatrale che coinvolge.

Se sei affezionato al Premio Pieve puoi scegliere quella destinazione come tua donazione.
Se sei affezionato al Piccolo museo del diario puoi aderire a “Tra voci di carta” diventando donatore della nostra prima campagna di crowdfunding.
Ma puoi anche sottoscrivere o rinnovare la carta degli amici della memoria, un modo trasversale di sostenere l’attività, un segno di appartenenza che crea un legame duraturo nel tempo.

Scegli la modalità che preferisci per confermare il tuo ruolo di donatore o per entrare a far parte della comunità delle persone che si prendono cura della memoria.

SOSTIENI IL PREMIO PIEVE 2022 "CERCATORI DI PACE" 

SOSTIENI LA FESTA DEL MUSEO "TRA VOCI DI CARTA"   SOTTOSCRIVI O RINNOVA LA CARTA AMICI DELLA MEMORIA
sostieni il Premio Pieve 2022 Sostieni la festa del Piccolo museo del diario sottoscrivi o rinnova la carta degli amici della memoria


altre modalità per donare alla 
Fondazione Archivio Diaristico Nazionale

conto corrente postale n. 11168523

bonifico presso:
Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo
IBAN IT82R0834571570000000000279
BIC-SWIFT: ICRAITRR9L0

Bancoposta
IBAN IT38Y0760114100000011168523

online con carta di credito, PayPal, Satispay
attivalamemoria.it


le donazioni fatte all’Archivio in modalità tracciata sono deducibili o detraibili fiscalmente
benefici fiscali



 

Il programma della 38^ edizione:  

copertinacercatori di paceesposizionigiovedì 15 settembrevenerdì 16 settembresabato 17 settembredomenica 18 settembrepremio tutino giornalistapremio città del diariofinalistipremi specialispettacoliprogettinovità editorialidownloadattivalamemoriasostenitoricrediticontattiprevenzione Covid-19

dona ora

logo instagramtwitter iconafacebook icona

logo premiopieve 2022

 
 
Privacy Policy